ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 23 maggio - “È sbagliato negare linee di credito, utili ad avere la liquidità”. Lo afferma la segretaria nazionale della Filt Cgil Cristina Settimelli, in merito alla vicenda Aspi, aggiungendo “in particolare è sbagliato verso un’azienda che è pronta a far ripartire i cantieri per opere infrastrutturali utili al paese, anche con ingenti investimenti ed è ancor più sbagliato farlo in una fase pesante dell'economia, causata dall’emergenza sanitaria”.
“Non cambia se a non permettere l’erogazione del credito siano banche o Cassa e depositi e prestiti. Capiamo che questo atteggiamento - prosegue la segretaria nazionale della Filt Cgil - è derivato dalla tragedia del ponte Morandi ma vorremmo ricordare che la magistratura non ha messo fine a tale vicenda e non ci risulta usuale un atteggiamento di condanna senza che la giustizia abbia fatto il suo corso”.
“In ogni caso - conclude Settimelli - sarebbe utile che il Governo sciogliesse il nodo delle concessioni. Non si può restare in questo limbo anche perché Aspi in questo momento è in difficoltà e ci lavorano moltissime persone”.