Roma 25 maggio - “Si allontanano le tensioni e si prospetta uno scenario assolutamente opposto al paventato fallimento di Cin”. E’ quanto afferma il segretario nazionale della Filt Cgil Natale Colombo sulla decisione del concordato in continuità aziendale richiesto al Tribunale di Milano.
“Ora - prosegue il dirigente nazionale della Filt Cgil - bisogna accelerare sul piano industriale che va misurato e soppesato affinché si possano traguardare obiettivi concreti e di prospettiva. In questa direzione al centro del nostro confronto che intendiamo avviare con Cin il prima possibile, devono essere chiare le azioni a tutela di tutti i livelli occupazionali così come il rilancio della mission aziendale in un mercato sempre più libero ma capace di offrire profitti e prospettiva”.
“Ora - conclude Colombo - misureremo il rigore e la determinazione di Cin nell’affrontare questa nuova sfida. Nel contempo è necessario incontrare il Ministero dei Trasporti e delle Mobilità Sostenibili per un focus puntuale sui servizi in continuità territoriale ed in particolare sul tema delle clausole sociali delle stesse gare già indette o in fase di avvio”.