ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 18 giugno - "Grande adesione allo sciopero di 4 ore del trasporto aereo con punte fino al 90% e con presidi molto partecipati negli aeroporti di Fiumicino, Linate e nei principali scali del Paese". Lo riferiscono unitariamente Filt Cgil  Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sulla protesta indetta a difesa "a difesa dei lavoratori di Alitalia e Air Italy come di Blue Panorama e Air Dolomiti e Neos ma anche Norwegian e di Ernest in liquidazione e delle low cost EasyJet, Ryan Air/Malta Air, Wizz Air, Vueling e Volotea, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore”.

"In assenza risposte adeguate e immediate - annunciano le organizzazioni sindacali - proclameremo un nuovo sciopero, questa volta di 24 ore. E' inaccettabile l'assenza del Governo e di politiche per il trasporto aereo, uno dei settori insieme al turismo, più colpiti dalla pandemia".

"Migliaia lavoratori - sottolineano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo - sono a rischio licenziamento, a partire dai 1450 di Air Italy che senza un accordo al Ministero del Lavoro rischiano di rimanere, già da martedì, senza la cassa integrazione".