ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 4 marzo - "Continuano ad arrivare notizie sull’evoluzione della partita tra Moby Cin e commissari di Tirrenia in AS ed il sindacato continua a non ricevere dai diretti interessati nessuna informazione". È quanto fa sapere il segretario nazionale della Filt Cgil, Natale Colombo, evidenziando che "è un’evoluzione davvero singolare ed irritante di questa difficile vicenda, considerando che non abbiamo mai avuto il piacere di incontrare ne’ i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e ne’ tantomeno gli stessi commissari, pur avendoli sollecitati più volte".

"Dai commissari - spiega il dirigente nazionale della Filt Cgil- vorremmo solo capire come intendono assicurare la continuità occupazionale dei circa 6 mila lavoratori coinvolti, anche rispetto a questo nuovo scenario che vedrebbe la vendita dei crediti vantati nei confronti di Cin. Non è nostra intenzione interferire nelle loro valutazioni circa le ipotesi in campo che apprendiamo esclusivamente dalla stampa, anche se qualche dubbio ci attraversa rispetto alla non accettazione delle cifre e delle garanzie offerte da CIN”.

"Come sindacato - dichiara infine Colombo - continuiamo e continueremo a chiedere di essere ricevuti dal Mise e dai commissari perché abbiamo il dovere e l’obbligo di rasserenare i 6 mila lavoratori e le rispettive famiglie sulla prossima prospettiva che li aspetta, considerando che la scadenza del 31 marzo è domani".