ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 14 aprile - “Adesioni altissime, in media dell'80% tra equipaggi dei treni, addetti alle sale operative, impiegati e biglietterie con punte fino al 100% in alcune officine della manutenzione”. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal sullo sciopero nazionale di oggi di 8 ore, dalle 9 alle 17, di tutto il personale Trenitalia proclamato “per un adeguato piano di assunzioni, una migliore programmazione dei turni di lavoro e l’adozione di azioni mirate per contrastare il fenomeno delle aggressioni al personale”.

“L’iniziativa di lotta – proseguono le organizzazioni sindacali - è mirata a migliorare le condizioni di lavoro e, conseguentemente, a elevare la qualità del servizio offerto alla clientela”.

“L’altissima adesione allo sciopero di oggi - concludono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal – che si è svolto nel rispetto della legge che regolamenta il diritto allo sciopero, assicurando la circolazione di tutti i treni garantiti dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la fondatezza della vertenza e richiede l'avvio di un confronto urgente”.