ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo

Roma 15 gennaio 2025 – “Dichiarato lo stato di agitazione per tutto il personale dipendente Amazon Logistica ed Amazon Transport”. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti a seguito “dell’intenzione di non voler procedere, dal mese di gennaio, all’erogazione di quanto previsto dal rinnovo del contratto nazionale Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”.

“Abbiamo immediatamente diffidato – spiegano le tre organizzazioni sindacali - le direzioni aziendali dal mettere in atto un’azione scorretta e contraria al sistema di relazioni sindacali in essere che porterebbe la totalità dei dipendenti a non vedersi incrementata in alcun modo la retribuzione in ragione del rinnovo contrattuale. Questo esito è inaccettabile e non è coerente con le disposizioni condivise col rinnovo del ccnl”.

“Qualora non vi fosse un ripensamento – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - metteremo in campo ogni forma di mobilitazione e di lotta che sarà ritenuta opportuna al fine di ottenere il riconoscimento per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici Amazon di quanto previsto dal rinnovo contrattuale”.