ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo
terra
terra
terra

Roma 16 ottobre - “Venerdì 23 ottobre sciopero per l’intera giornata degli addetti di Maggiore”. Lo sciopero, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, è stato proclamato contro i 141 licenziamenti annunciati dall’azienda di noleggio auto e furgoni. Secondo le tre organizzazioni sindacali “un’azienda con un bilancio in attivo non può e non deve dichiarare esuberi, sono inoltre aumentati in maniera notevole anche il numero dei noleggi ed il gruppo Maggiore attraverso costituzione di più aziende con numero limitato di addetti (sotto i 15) trasferiti da Maggiore Rent Spa alla nuove aziende costituite e con l'applicazione del CCNL del commercio ha già provveduto ai licenziamenti o alla terziarizzazzione di attività a basso costo, venendo meno le tutele per quei lavoratori. Per queste ragioni - sottolineano infine Filt, Fit e Uilt - Il nostro obiettivo rimane quello della salvaguardia occupazionale di tutti gli addetti dichiarati in esubero”.

AUTONOLEGGIO: Sindacati, incomprensibile procedura licenziamento Maggiore
Roma 7 ottobre - “Da mesi chiediamo chiarimenti sulla situazione occupazionale all’azienda (specializzata in noleggio auto e furgoni) Maggiore Rent, a seguito della sua acquisizione da parte della società Avis Budget Group, senza ricevere nessuna risposta esaustiva” Lo riferiscono unitariamente le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.
“Oggi abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale di apertura procedura di licenziamento per la metà dei dipendenti, 141 su 287. Non si comprendono le ragioni di una simile decisione - proseguono le tre organizzazioni sindacali - visto che l’azienda non risulta avere problemi economici o finanziari chiudendo i bilanci in positivo”.
“Da parte nostra - sostengono infine Filt, Fit e Uilt - saranno difesi i posti di lavoro dal primo all’ultimo e saranno attivate tutte le sedi competenti per denunciare possibili 'distorsioni' nell’utilizzo degli ammortizzatori sociali fin qui utilizzati”.

AUTONOLEGGIO: Filt Cgil, no ad annuncio oltre 100 licenziamenti Maggiore Avis
Roma 30 settembre - “Maggiore Avis annuncia licenziamenti con bilanci in attivo, oltre 100, non ci stiamo”. Lo scrive su twitter la segretaria nazionale della Filt Cgil Tatiana Fazi, in merito alla comunicazione di oggi da parte dei vertici aziendali della società di noleggion auto e furgoni, Maggiore, recentemente acquisita dalla multinazionale del settore Avis. Secondo quanto riferisce inoltre la Filt Cgil “i licenziamenti colpirebbero oltre un quarto dei 400 dipendenti ex Maggiore impiegati in Italia”.