ico terraico mareico ariaico facebookico twitterico instagramico instagram
ico instagramico instagramico twitterico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico twitterico instagramico instagram
logo
logo
logo
terra
terra
terra

TUTTE LE NEWS TRASPORTO MERCI

MERCI - LOGISTICA - CORRIERI - SPEDIZIONIERI - AUTOTRASPORTO

ULTIME NEWS

Definita intesa con Mondo Convenienza per l’internalizzazione delle attività di montaggio e consegna arredi

Roma 20 febbraio 2025 - “Con la firma di rinnovo del Ccnl Logistica, Trasporto Merci e Spedizione del 6 dicembre 2024 ed in particolare con l’implementazione dell’articolo 42, abbiamo realizzato un...

LEGGI TUTTO

Un contratto innovativo

Di seguito il contributo del segretario nazionale Michele De Rose sul CCNL Logistica, pubblicato sul nuovo numero de Il Giornale della Logistica.

"Per noi è un contratto innovativo frutto di un la...

LEGGI TUTTO

Approvato a maggioranza dai lavoratori con il 96,7% dei consensi contratto trasporto merci e logistica

Roma 27 gennaio - “L’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale logistica, trasporto merci e spedizione è stata validata con il 96,75% dei consensi”. A darne notizia unitariamente Filt Cgil, Fit Ci...

LEGGI TUTTO

 

 

DIARIO

Roma 5 dicembre - “Due nuovi gravi incidenti mortali sul lavoro a breve distanza nel settore del trasporto delle merci”. Lo denuncia la segretaria nazionale della Filt Cgil Giulia Guida, a seguito degli infortuni mortali accaduti a Bari ad un fattorino che consegnava cibo a domicilio ed a un autotrasportatore di una di ditta della provincia di Tortona.
“La sicurezza sul lavoro, sia nelle attività più consolidate sia nei nuovi lavori - afferma la dirigente nazionale della Filt - deve essere sempre la priorità per le aziende e per le istituzioni, applicando le regole esistenti ed incrementando, dove necessario, gli investimenti sulla sicurezza e sulla formazione, per prevenire il troppo frequente ripetersi di avvenimenti drammatici come questi degli ultimi giorni”.